Chi sono
Home » Chi sono
La consapevolezza è il primo passo verso la trasformazione: facciamo il punto sulla nostra situazione attuale, diventiamo consapevoli del ruolo che ricopriamo, delle nostre priorità e dei nostri obiettivi.
A questo punto, spianiamo la strada verso i nostri obiettivi e possiamo vedere i passi necessari per raggiungerli.
Perché sono una leadership coach efficace?
Sono un’ottima leadership coach perché sono stata una pessima manager!
Mi sono ritrovata in un ruolo manageriale senza alcuna formazione specifica né modelli di riferimento.
Ero brava nel mio lavoro e mi è stato affidato il compito di far lavorare gli altri per raggiungere i risultati. Ho provato frustrazione, delusione, fallimento, conflitti nelle relazioni lavorative, ed ero parte del problema.
Da allora, per quasi 15 anni, ho studiato e fatto esperienza, sono cresciuta, ho coltivato autoconsapevolezza ed empatia per conciliare la persona che sono sul lavoro con quella che aspiro a essere.
Ho affiancato una formazione specifica in coaching e intelligenza emotiva alla mia esperienza come leader nel mondo corporate, navigando con successo contesti di lavoro in presenza, ibridi e da remoto, con team eterogenei distribuiti in quattro continenti.
Sia che tu voglia conciliare i tuoi valori con i tuoi obiettivi come leader, o che tu abbia già fiducia nel tuo stile di leadership ma desideri aumentare il tuo impatto, ti invito a lavorare con me per definire il tuo percorso, acquisire strumenti ad alto impatto e raggiungere i tuoi obiettivi!
Il mio percorso
Dopo la laurea triennale e magistrale in Scienze Internazionali e Diplomatiche, ho conseguito un master in Cooperazione Internazionale, seguito da uno stage presso il Programma delle Nazioni Unite per lo sviluppo (UNDP) a Mosca, in Russia.
Ho poi intrapreso il mio percorso nel mondo corporate, partendo da una start-up fino ad arrivare ad Amazon, guidando team di produzione per campagne di vendita e team HR, con crescente seniority, diversità e impatto.
Nel 2022 ho completato la mia formazione in coaching presso un istituto accreditato ICF e nel 2023 ho proseguito i miei studi sull’intelligenza emotiva con il Daniel Goleman Institute.
La mia motivazione
Sono convinta che sia possibile integrare valori morali individuali ed etica collettiva, valori personali e obiettivi aziendali, e crescita professionale con una leadership al servizio degli altri.
Credo sia possibile conciliare obiettivi apparentemente divergenti, avviare trasformazioni in ambienti stagnanti e valorizzare la vulnerabilità come punto di partenza per autoconsapevolezza ed empatia.
Integrità, trasparenza e connessione sono i miei principi guida, e aspiro a supportarti come farebbe un faro: come coach, faccio luce sulle rotte possibili, lasciandoti la libertà di scegliere quella migliore per te e per coloro con cui lavori.
Iscriviti alla newsletter
Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Ut elit tellus, luctus nec ullamcorper mattis, pulvinar dapibus leo.
Dicono di me
Come lavoro
Che tu scelga un percorso di coaching individuale o un workshop o una formazione di gruppo, lavoreremo insieme per esplorare i tuoi bisogni e le tue aspettative e per definire i tuoi principali obiettivi.
Integro i pilastri dell’intelligenza emotiva in tutte le mie sessioni di coaching e ti fornisco strumenti pratici per trasformare la consapevolezza in azione dopo ogni incontro.
Il miglior coaching per la leadership nasce dalla nostra partnership: uno scambio collaborativo per rispondere alle tue esigenze.
Scopri come possiamo lavorare insieme
Prenota subito una videochiamata introduttiva scegliendo tra gli slot disponibili in calendario.